FLYTEC Filtri Motori Elettrici Ricambi e Kit
Manutenzione
Serbatoi VMC Compressori Industriali e Trattamento Aria
Ricambi Revisione
e manutenzione
Azienda Mission News
Photogallery
prodotti FLYTEC

Compressori Industriali e Trattamento Aria

Flytec rivolge una particolare attenzione alle problematiche legate al trattamento dell’aria compressa.
Seguendo la Normativa ISO 8573-1:2010 che individua diverse “classi di qualità“ dell’aria compressa, in base al tipo di applicazione industriale il nostro Staff è in grado di definire e fornire un layout completo di apparecchiature ed accessori di alta qualità ed efficienza (essiccatori, filtri di linea, scaricatori, refrigeratori, ecc. …) capaci di rimuovere polveri, umidità, olio ed altre impurità presenti. In questo modo si previene il deterioramento delle apparecchiature pneumatiche a valle dell’installazione, riducendo sensibilmente i costi di manutenzione e l’inquinamento ambientale.

 

Essiccatore a ciclo Frigorifero

L'aria compressa prodotta dal compressore contiene un certo grado di umidità relativa che può ancora condensare. Per eliminare, senza spreco di aria compressa, i ben noti danni prodotti dalla condensa sono state realizzate diverse serie di essiccatori nel rispetto dell'ambiente e delle attuali norme Europee. L'aria compressa satura in ingresso, subisce un primo raffreddamento nello scambiatore aria, per mezzo dell'aria fredda essiccata. La seconda fase di raffreddamento avviene all'interno dell'evaporatore, dove l'aria raggiunge il valore del punto di rugiada prefissato. Tutta la condensa, separata nella fase di raffreddamento, viene trattenuta e scaricata automaticamente con un sistema a sensore di livelli. L 'aria compressa alla mandata risulta adeguatamente essiccata e idonea per la maggior parte degli usi industriali.


- Essiccatori Adsorbimento

La necessità di avere aria compressa con punti di rugiada più spinti rispetto gli impianti di essiccamento a ciclo frigorifero trova risposta negli impianti di essiccamento ad adsorbimento.


Filtri di Linea Completi

L'aria atmosferica, già in origine contiene impurità quali polveri, varie forme di idrocarburi ed acqua sotto forma di umidità, che una volta aspirata dal compressore viene compressa e mandata in linea assieme ad aventuali particelle oleose. Questi inquinanti possono generare delle emulsioni abrasive e corrosive, in grado di danneggiare le linee di distribuzione. I Filtri di Linea sono in GRADO di TRATTENERE ed ELIMINARE quegli agenti inquinanti.


Separatori Acqua-Olio

Scaricare in fognatura, o disperdere nell'ambiente, condense inquinate da olio e/o da idrocarburi, è illegale. La capacità inquinante dell'olio è elevata; anche una piccola quantità è in grado di coprire una vasta superficie d'acqua. La raccolta e lo smaltimento di queste condense, oltre che rappresentare un costo notevole, sono anche difficili da gestire; per lo stoccaggio in loco; il trasporto presso centri specializzati nel trattamento dei rifiuti speciali; la tenuta di appositi registri ove previsto. La nostra gamma di spearatori acqua olio, semplice da installare e da usare, non necessita di alcun collegamento elettrico. La separazione dell'olio dalal condensa si ottiene con un processo di separazione multistadio.


Separatori di Condensa

I separatori della nostra serie sono stati sviluppati con superfici arrotondate ed ottimizzate all'ottenimento di un flusso omogeneo attraverso l'intera superficie di passaggio del separatore in modo da ridurre lap erdita di carico.


Accessori per Filtri e Sistemi di Fissaggio

Manometro differenziale - Indicatore differenziale - scaricatore automatico - scaricatore manuale - connessioni e staffe


Scaricatori

Scaricatori a galleggiante - scaricatori temporizzati - Bypass


Contattaci per ricevere informazioni:
insieme possiamo trovare il prodotto giusto per le esigenze della tua azienda.


RICHIEDI INFORMAZIONI SCARICA CATALOGO
Copyright FLYTEC S.r.l. 2012, tutti i diritti sono riservati P. IVA /C.F/ Iscr. Reg. Impr. n. 02418760415